
03-05-2021
Ad oltre 80 anni dalla sua fondazione, Celada, leader nel settore delle macchine utensili, svela il nuovo logo realizzato all’insegna di tradizione, innovazione e assistenza: i pilastri su cui fonda la propria identità.Cambiano il nome ed il logo ma i valori, le persone e la proprietà restano gli stessi. Celada è un’azienda ricca di storia che ha da sempre giocato un ruolo da protagonista nello scenario nazionale. La capacità dell’impresa e del suo management di interpretare i mutamenti del mercato e di adeguarsi ai cambiamenti è oggi ben rappresentata dall’evoluzione del logo, rivisitato in uno stile e moderno ed essenziale, ma carico di significati.La nuova grafica porta infatti con sé le moderne tendenze del visual design, orientate alla semplificazione e all’equilibrio. Il brand, la cui essenza è da sempre legata ai concetti di “esperienza”, “qualità” e “solidità”, comunica “fiducia” ed “accoglienza”, valori che si rispecchiano quotidianamente nel rapporto con i clienti.“Il logo rappresenta il cuore dell’azienda, ne evoca l’identità, la personalità ed i valori.” Dichiara Guido Celada, Presidente di R.F. Celada SpA. “È lo stile che scegliamo per presentarci e comunicare con gli altri rendendoci riconoscibili, unici. Abbiamo scelto di reinterpretare - piuttosto che rivoluzionare - il nostro logo perché Il fattore distintivo fondamentale tra noi e l’ ambiente competitivo è sempre stato la tradizione e anche nell’innovare abbiamo scelto di rispettare la nostra storia.” E conclude: “Il brand Celada ha cambiato forma per accompagnare, con coerenza, il nostro percorso di innovazione aziendale e il legame con l’evoluzione del contesto economico del nostro paese.”